Overplace

Lavori Eseguiti, tra i più significativi

Villa elevata di due piani secondo la tipologia tipica della zona gallurese con l’impiego di legno “ginepro” cornice in cls, giardino con impianto di irrigazione e la messa a dimora di essenze del luogo. Ampio spazio esterno quale area comune ed accesso ai rispettivi giardini privati, uno per ciascun piano.
Distanza dal mare quattrocento metri, si raggiunge facilmente sia dal porto che dall’aeroporto di Olbia.lavori-eseguiti
Villa elevata di due piani fuori terra con accesso pedonale e carraio, costituita da un appartamento al piano terra idipendente con giardino sul fronte e appartamento al piano primo con proprio accesso e giardino privato, gli interni sono stati realizzati in stile sardo per quanto concerne i materiali, le finiture in genere, i colori e gli arredi. Ad una distanza di trecento metri dal mare, dall’ampio solarium si gode un panorama di un largo tratto di mare e delle isole prospicenti.lavori-eseguit2i

Vilette a schiera secondo la tipologia nuova dell’area meridionale della gallura, elevate di un solo piano e di due piani fuori terra, impiego di pietra a vista, infissi in legno, giardini fronte e retro privati, con ampia superficie esterna quale cortile comune ed accesso. Di una superficie di cinquanta metri quadrati a piano, si apprezza l’ampia superficie dei vani e la possibilità di affaccio su due lati. Facilmente raggiungibili le spiagge, centri commerciali, porto turistico di importanza, nonchè il porto e l’aeroporto di Olbia.lavori-eseguiti3
Recupero di volumetrie semidirute realizzando fabbricati di base rettangolare costituiti da un massimo di due piani fuori terra e/o mansarda. Destinati ad attività di casa vacanze, realizzati con murature in pietra faccia vista di recupero, foderata all’interno con altra muratura in blocchi atermici portanti, solai in legname e mezzane in cotto così come la copertura, secondo tipologia e tradizione toscana. Oltre a ciò vi è l’impiego di infissi in legno realizzati secondo la tipologia del luogo come le pavimentazioni sia interne che esterne rigorosamente in cotto. Particolare attenzione è stata posta alla realizzazione delle cornici esterne dei tetti ai portici e dell’intonaci interni. Tutto ciò per reinserire la volumetria nel suo ambiente, dove anche mille anni fa era stata costruita, restituendo anche nel contempo al paesaggio quella particolarità dei nostri luoghi vedendo un fabbricato al culmine di una collina circondato di cipressi.

Tutte le strutture si completano con le sistemazioni esterne come le strade, rimaste bianche, muri di cinta in pietra sempre locale, recupero e messa a dimora di olivi e viti, dando un tocco di modernità con la costruzione di piscine di varie forme e dimensioni.

lavori-eseguiti-4