Overplace

Curriculum BFR IMMOBILIARE SRL

Dalla nascita, 2001 ad oggi, la Società ha operato prevalentemente nel settore edile e più specificatamente si è indirizzata a quel mondo del restauro e del recupero di fabbricati o meglio ruderi presenti nel territorio.

A questo punto possiamo affermare di aver raggiunto un buon livello sia per quanto riguarda il lavoro delle murature in genere, sia per quanto riguarda le sistemzioni esterne, piscine, impianti polivalenti, strade e sistemzioni a verde; quest’ultime necessarie e richieste per dare quella finutura totale al complesso edilizio recuperato.

Pertanto, tutti i lavori, sono stati portati a termine secondo i contratti a suo tempo firmati con grande soddisfazione per entrambi le Parti, ed in alcuni casi il rapporto di lavoro si è riproposto per altre proprietà della stessa committenza.

Prevalentemente i lavori eseguiti hanno interessato edifici con destinazione di “Casa Vacanze”,   posti in località sia fuori dai centri abitati che nei centri abitati.

 

Altri interventi eseguiti fino ad oggi, sono stati quelli rivolti alla ristrutturazione, parziale o totale di palazzi nei centri storici e quindi strutture particolari da un punto di vista strutturale ma anche di grande interesse storico artistico.

In questo caso l’impegno è stato molto gravoso per una attenta posa dei materiali, una difficoltà a raggiungere il luogo di intervento, una attenzione  nell’esecuzione di ogni categoria di lavoro operando in strutture senza avere documentazione certa circa i sistemi costruttivi dell’oggetto in cui si va ad operare.

 

La società BFR immobiliare per l’esperienza acquisita e per il metodo di lavoro che si è imposta, predilige contratti per la realizzazione dell’intero programma edilizio, seguendo scrupolosamente i capitolati di appalto sottoposti e redatti anche da professionisti esterni che la committenza ha scelto; stesso criterio è stato adottato quando la committenza si è rivolta per l’inacrico progettuale allo Studio Tecnico Bani-Franceschini-Rossi.

 

BFR immobiliare per ottenere un lavoro di alta qualità si è sempre avvalsa di una serie di mestranze  specializzate, controllate e dirette sempre però dal responsabile di BFR in cantiere, rimanendo comunque l’unica interlocutrice della committenza e responsabile per quanto contrattualmente firmato e per quanto successivamente eseguito.

 

Gli appalti fino ad oggi eseguiti da BFR Immobiliare sono sempre stati appalti privatistici o di società e non appalti per opere pubbliche e ciò è la linea che la Società intende portare avanti.